Dopo tutto

Un ultimo post sul Camino. Giusto per pubblicare un po’ di video e foto che per diversi motivi non sono riuscito ad uplodare nella vita da nomade.

Sono a casa da qualche giorno e ormai la vita normale mi ha quasi interamente ripreso. Con qualche strascico. Continuo a vedere la mia casa come un enorme zaino, con troppe tasche e troppa roba in ognuna. Mi chiedo perché posseggo più di due paia di pantaloni, e una marea di oggetti che forse, un giorno, potranno servirmi, ma passano mesi senza che neanche mi ricordi di averli.

Mi chiedo dove devo arrivare oggi, e se c’è una meta per quest’altro cammino.

Mi chiedo dove sta andando la gente che incontro. Saranno sul mio stesso percorso ? Mi piace credere di sì, e ogni tanto sorrido a qualcuno pensando “Bello che sia qui anche tu”.

foto e video

https://www.limbarazzodellasceta.it/wp/wp-content/uploads/2022/06/la_collegiata_roncisvalles-SD-480p.mov

La collegiata di Roncisvalle. Un brevissimo momento di gente che canta nella chiesa. Fuori pioveva a dirotto, avevamo prenotato per cena e siamo dovuti scappare. Non c’era tempo e valeva la pena di perderci un secolo in più, direbbe De Andrè.

https://www.limbarazzodellasceta.it/wp/wp-content/uploads/2022/06/jose_luis-SD-480p.mov

Ben, Connie e io che guardiamo Josè Luis e poi Ramon guarnire un’insalata russa fatta in casa per cena.

https://www.limbarazzodellasceta.it/wp/wp-content/uploads/2022/06/connie-SD-480p.mov

Questo video l’ha girato Connie con la mia macchina in un posto lungo la strada in cui uno dei soliti camioncini offriva roba da mangiare a donativo. Un simpatico momento di allegria.

https://www.limbarazzodellasceta.it/wp/wp-content/uploads/2022/06/monumento_santiago-SD-480p.mov

Video girato in bullet time sulle alture poco prima di Santiago. Lo ricordo con rammarico perché la Insta360 mi è caduta e una lente si è scheggiata, tutti i video e foto da questo momento in poi hanno una macchia che copre un pezzo dell’immagine.

La mia prima veloce visita alla Cattedrale di Santiago, appena arrivato. Dalla piazza alla paella.

La cerimonia del Botafumero.

Nel tratto galiziano del Camino ad ogni bivio ci sono questi piloncini che, oltre a segnalare la direzione, ti dicono quanti chilometri mancano a Santiago. Ho fotografato tutti quelli che ho visto negli ultimi 50 km. Ne è venuto fuori il video più noioso che si possa immaginare, ma per me è un bel ricordo.

La porta santa

 

La Compostela
La Compostela
La Credenziale
La Credenziale

Una risposta a “Dopo tutto”

Rispondi