Leopolda – ritorno

Alla fine questo Auto Park Hotel non era neanche male. A parte la doccia che non si chiude bene e allaga il bagno. Mi sono alzato presto. Ho fatto un minimo di editing e pubblicato gli appunti di ieri. Bello lavorare su queste scrivaniole delle camere d’albergo. A colazione c’erano anche le uova strapazzate, niente bacon, quello è raro trovarlo. C’erano degli invitanti croissant, ma con la dieta chetogenica non ci stanno proprio: mi è costato non toccarli. Una comitiva di ragazze orientali rumoreggiava per le scale. Sorridono sempre.

Il treno per Milano parte alle 11, farò ancora un salto alla Leopolda, almeno per vedere questo maxi schermo in piazza. Non ho capito a che ora parla la Bellanova, mi sarebbe piaciuto sentirla. Immagino si troverà il video in rete, in ogni caso.

Siamo qui, lo schermo in piazza non c’è. Sta parlando la Boschi: chiedono soldi. Prima di farlo, secondo me, dovresti dire come li spenderai, quanti te ne servono, come darai trasparenza di quanti ne avrai raccolti e di come li avrai spesi.
Ora parla la millennial dello smartphone, ha un biglietto in mano e parla a braccio, ma il livello del discorso non sembra migliorato.
Posso fermarmi ancora una decina di minuti. Mi piace la gente intorno, forse si meritano di più.

A casa. Piove e fa molto più freddo che a Firenze.
Visto Renzi da Fazio: ripete le stesse battute dette alla Leopolda. Alla fine sembra che la politica/spettacolo sia destinata ai cretini. Forse è normale: la politica non dovrebbe essere spettacolo o tifo.
Alla fine ho deciso di iscrivermi. Cacciato 20 euro. Non sono d’accordo con IV su alcune cose, come l’avversione senza alternative a quota 100 e questa insistenza sul problema denatalità in Italia. Non mi piace poi che manchi una possibilità di partecipazione a un dialogo via Web. Comunque nel complesso sono ancora convinto che per il momento sia la scelta migliore. Un piccolo investimento per il futuro di tutti: spero serva.

Il commento migliore che ho visto sulla Leopolda. Condivido al massimo.

Qualche foto fatta nel giro

(Il grandangolo del P30 pro è davvero notevole)

« di 2 »

Rispondi